Perché eseguire il penetration test

Proteggere il proprio sistema informatico è importante per evitare attacchi di hacker, virus e per evitare che vengano rubate informazioni e dati sensibili. Per riuscire a difendersi è necessario scoprire quali sono i punti di debolezza del proprio sistema. Come fare? Si possono eseguire delle analisi specifiche, come il penetration test.

Il penetration test permette di mettere in evidenza tutti i lati attaccabili, in modo tale da riuscire a rafforzare la propria sicurezza in modo mirato ed efficace. Come funziona e chi si occupa del penetration test? Scopriamolo nei prossimi paragrafi.

Penetration test: la reale esposizione dei tuoi sistemi ed applicazioni

Il penetration test è un processo che interessa le infrastrutture informatiche utilizzate nelle realtà professionali. Ogni azienda ha bisogno di poter contare su un sistema sicuro. Le informazioni aziendali, così come i dati sensibili, devono essere protette, in modo da rispettare anche il regolamento europeo dedicato alla privacy, il GDPR. Eseguire il penetration test permette agli esperti di intervenire direttamente sulle falle del proprio sistema, ripristinando i livelli di sicurezza ed evitando possibili intrusioni. Verrà analizzato ogni aspetto, in modo tale che alla fine del penetration test si possa avere un quadro chiaro e preciso della situazione e dello stato dei propri dispositivi, applicazioni e sistemi informatici.

A chi rivolgersi per l’esecuzione del penetration test

Per poter eseguire un penetration test è necessario rivolgersi a dei professionisti specializzati. Lan & Wan sono tra le maggiori aziende che operano in questo settore. Poter contare sul supporto di Lan & Wan significa avere al proprio fianco dei professionisti qualificati, in grado di occuparsi della completa sicurezza del proprio sistema informatico.

Avere maggiori informazioni sull’attività svolta da Lan & Wan è molto semplice. Collegati con il suo sito web ufficiale e scopri di più sul servizio offerto. La sicurezza e la funzionalità dei propri sistemi informatici ha un nuovo nome: Lan & Wan.