Cerchi assistenza condizionatori a Milano?

Ogni anno, solitamente prima che arrivi il gran caldo, è buona norma programmare una pulizia e sanificazione dei condizionatori sia per motivi di sicurezza, sia per controllare che l’impianto di condizionamento sia in ordine prima di iniziare a lavorare per alcuni mesi.

La prima e più importante operazione da fare è la pulizia dei filtri: se non l’avete già fatta a fine stagione prima di mettere a riposo il condizionatore, è decisamente saggio farla ora. 

Come funzionano i condizionatori? I condizionatori vengono attraversati da un flusso di aria che passa attraverso i filtri di cui gli split interni sono dotati.

Con il tempo questi filtri si sporcano e si possono annidare su di essi colonie di batteri che rendono la qualità dell’aria e dell’ambiente non sicura da respirare, ecco perché vanno puliti periodicamente.

La potenza di raffrescamento dei condizionatori può essere compromessa da un elemento che non tutti conoscono, la mancanza di gas. Il condizionatore può infatti non raffrescare come deve per un motivo: qualsiasi marca di condizionatore utilizza al suo interno un gas per raffreddare l’aria e così climatizzare l’ambiente, il circuito all’interno del quale è contenuto tale gas è ermetico e sigillato in modo tale da impedirne la dispersione nell’ambiente. Tuttavia, con il passare del tempo, possono verificarsi delle micro perdite che fanno diminuire la quantità di gas presente all’interno del macchinario, diminuendone l’efficienza: in pratica il climatizzatore raffredda poco, o nei casi peggiori, non raffredda più. In questo caso bisogna rivolgersi a un servizio riparazione condizionatori milano per far ricaricare di gas il tuo condizionatore, tornando ad avere un raffrescamento ideale come quando era stato appena installato.

Se dunque hai bisogno di un servizio di riparazione condizionatori milano rivolgiti all’Assistenza Condizionatori al 391 34 62 544, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 a Milano per ogni guasto al tuo condizionatore.