Scopri i sapori di un tempo con la produzione farine e grani antichi a Scandiano

Con l’industrializzazione e la manipolazione genetica degli alimenti, la richiesta di prodotti biologici coltivati e lavorati con tecniche antiche è in crescente aumento. La gente ha capito che la salute inizia da ciò che si mangia ed è diventata più selettiva quando si tratta di alimentazione. Sempre più spesso, si notano nei negozi di alimentari persone che si soffermano a leggere le etichette degli alimenti, prima di metterli nel cestino e questo denota una crescente attenzione verso gli ingredienti che li compongono.

Questo nuovo modo di guardare al cibo, ha fatto sì che molte aziende produttrici creassero, nell’ambito delle loro classiche linee di prodotti, linee di prodotti naturali da coltivazione biologica, curandosi di presentarli con confezioni che richiamassero alla Natura ed etichettando le liste degli ingredienti in modo molto dettagliato e volto alla trasparenza delle informazioni nutrizionali.

L’importanza della filiera corta nella scelta delle farine e grani di produzione biologica

Al di là delle scelte fatte dall’industria alimentare, chi può si rivolge direttamente ai produttori di farine e grani antichi, prediligendo prodotti di filiera corta, dal produttore al consumatore.

È il caso dell’Azienda Agricola Prati al Sole, che produce farine e grani biologici dal sapore antico. Un’azienda gestita con metodi d’epoca ma, nel contempo, al passo con i tempi e che vanta, oltre alla produzione farine e grani antichi a Scandiano anche ortaggi e vini naturali.

Visitando l’Azienda Agricola Prati al Sole, avrai la sensazione di essere in un luogo, dove la produzione farine e grani antichi a Scandiano avviene nel pieno rispetto della natura, e su una terra priva dell’uso di sostanze chimiche. Su richiesta, potrai anche ricevere le farine e grani biologici di primissima qualità direttamente a casa tua evitando così inutili intermediari.

Scegli il meglio della produzione farine e grani antichi a Scandiano e riscopri anche tu i sapori di un tempo.