Vieni a Scoprire il Servizio di Riabilitazione Logopedica di Catania

Se siete di Catania e dintorni , troverete un valido e professionale servizio di  valutazione e riabilitazione logopedica a catania composto da personale esperto ed appositamente formato per operare con bambini che manifestano Disturbi Specifici dell’Apprendimento durante il loro percorso scolastico.

Il servizio appositamente predisposto dallo Studio Logopedia Parole in Cerchio si pone come focus  principale il servizio su bambini con notevoli difficoltà cognitive che ne impediscono il corretto apprendimento in sede scolastica.

Si tratta di bambini che hanno bisogno di essere seguiti durante la normali attività scolastiche riservate alla lettura, alla scrittura, e ad esercizi di calcolo matematico.

Grazie al lavoro svolto dai logopedisti e dagli educatori di Parole in Cerchio sarà possibile seguire e sostenere nel migliore dei modi lo sviluppo psichico e dell’apprendimento del bambino,  fornendo anche il giusto supporto alla famiglia d’origine.

Durante i numerosi test valutativi a cui sono sottoposti i bambini, tra cui test che verifichino la presenza di eventuali disfunzioni del sistema visivo, vengono molto spesso riscontrate problematiche legate a mancanze anche dal punto di vista fisico, tra cui la vista e la facoltà di parola.

Per cui, la collaborazione con la famiglia d’appartenenza e con l’istituto scolastico frequentato dal bambino, si rivela essere di particolare ausilio per lo sviluppo relazionale del bambino.

Inoltra, grazie alle tecniche riabilitative messe a punto dai professionisti del centro di Logopedia, sarà possibile avviare il bambino verso il recupero totale della facoltà di apprendimento.

Chiaramente la tempistica di successo della riabilitazione, varia anche a seconda dell’età del bambino e dal grado di intensità disfunzionale che il soggetto presenta.

Per cui non è possibile stabile a tavolino un tempo di recupero oggettivo, poiché ogni caso presenta una sua particolarità ed ambito di operatività.

Ogni bambino e la sua famiglia hanno una storia diversa da raccontare, e di conseguenza anche il percorso di recupero sarà adattato alle necessità che mano a mano si presenteranno durante il camnino verso il recupero dell’apprendimento in autonomia.