I fiori danno benefici alla salute: ecco il fioraio a Roma dove trovare i migliori

I fiori possono apportare numerosi vantaggi alla tua salute. Eccone qui alcuni.

Aumentano la tua memoria

Uno degli esperimenti di un recente studio ha coinvolto l’analisi dell’effetto che i fiori avevano su coloro di età pari o superiore a 55 anni. Il fatto che i fiori stimolassero gli umori degli anziani non era una sorpresa. Ciò che era inaspettato è che sembravano avere un impatto positivo sulla loro memoria episodica.

La spiegazione di ciò viene da un altro studio che teorizza che, all’interno dell’evoluzione umana, il fiore è emerso come uno di “una manciata di piante che riescono a produrre sostanze chimiche con la precisa chiave molecolare Un approccio ambientale all’emozione positiva: i fiori necessari per sbloccare il meccanismo nel nostro cervello che regola il piacere, la memoria e forse anche la trascendenza “.

Vale a dire che, poiché i fiori sono così profumati e gli odori sono così fortemente legati ai ricordi, i fiori hanno il potenziale per attivare e quindi esercitare le parti del tuo cervello associate alla memoria. Sorprendente!

Alcuni addirittura ti aiutano a dormire

La lavanda è stata a lungo considerata un ottimo aiuto naturale per dormire. Per testare questa teoria, i ricercatori della Wesleyan University hanno chiesto a 31 uomini e donne di annusare l’olio essenziale di lavanda in determinate notti in uno studio sul sonno e hanno scoperto che, quando lo hanno fatto, hanno riferito di sentirsi più riposati ed energici la mattina seguente.

In realtà ti aiutano a guarire fisicamente

Uno studio su 90 pazienti che si stavano riprendendo da un’emorroidectomia in un ospedale ha rilevato che i pazienti che erano stati collocati in stanze contenenti fiori “avevano risposte fisiologiche significativamente più positive evidenziate da una pressione sanguigna sistolica più bassa e valutazioni più basse di dolore, ansia e affaticamento rispetto ai pazienti nel sala di controllo.”

Il tuo fioraio a Roma

Regalare fiori è dunque un doppio modo per donare piacere a una persona, con gioia e benessere che ne deriveranno. Se hai bisogno di un fioraio a Roma, ti consigliamo di rivolgerti a Fiori Roma: troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.