Fotografo commerciale, perché sceglierlo

Fotografo commerciale: quali sono i vantaggi per la tua azienda? Due quelli fondamentali.

La prima impressione

Conta molto la prima impressione che crei con un potenziale cliente. Hai un secondo o due per attirare la loro attenzione. Come intendi farlo?

Mettiti nei panni di un potenziale cliente che sta sfogliando diversi siti Web o annunci, cercando di decidere con chi vogliono lavorare. Cosa attirerà la loro attenzione? Come ti distingui dalla folla? Cosa offri ai tuoi concorrenti?

La vendita di un prodotto o servizio dipende dall’ottenere una risposta emotiva positiva. Prendersi del tempo per pianificare e scattare fotografie commerciali che mettono in risalto il nucleo emotivo del tuo prodotto o servizio può creare una risposta che attrae il tuo cliente.

È efficace perché è personalizzato e parla direttamente a loro. E questo si distingue perché è così raro in questi giorni.

Percezione del marchio

Sai che il tuo marchio è speciale e hai passato anni a armeggiare con dettagli raffinati per differenziarti dalla concorrenza.

Eppure, quando arriva il momento di caricare una nuova foto o inserire un annuncio, fai fatica a trovare un’immagine di alta qualità. Oppure potresti anche essere tentato di optare per la fotografia d’archivio.

Ma un’azienda inizierà davvero a decollare quando il marchio diventerà riconoscibile e suggerirà un valore o una qualità eccellenti.

Il tuo marchio ha uno stile. Forse sei elegante, forse sei casual, forse sei retrò. Questo tono dovrebbe riverberare su tutte le risorse della tua attività, compresa la fotografia. Questo aiuta a stabilire il tono per ciò che il cliente può aspettarsi.

La fotografia commerciale enfatizza l’impegno del tuo marchio nella professionalità, qualità e successo.

Se cerchi un buon fotografo commerciale, rivolgiti a Luca Giabardo. Si interessa di fotografia a partire dalla fine degli anni ’80; dal ’90 al ’98 collabora con lo studio fotografico Poligraf a Mogliano Veneto, presso il quale ha la fortuna di lavorare come assistente stabile di affermati professionisti, mentre frequenta workshop e master in Italia e all’estero approfondisce la conoscenza della ripresa in grande formato (banco ottico SINAR) e delle nuove tecniche di ripresa ed elaborazione digitale impiegandole in diversi settori : moda, still life, fotografia industriale e corporate