Fabbro a Corsico, ecco a chi rivolgersi

Le origini del fabbro risalgono al 1500 a.C. quando gli Ittiti scoprirono il processo di forgiatura e tempra del minerale di ferro. Quando gli Ittiti furono dispersi nel 1200 a.C., lo stesso valeva per la loro conoscenza e comprensione del lavoro di ferro di base. Lanciato nell’età del ferro, fu sviluppato un processo per produrre ferro battuto riducendo il minerale di ferro naturale con il calore. Questa nuova sostanza poteva essere usata per creare strumenti semplici che si sono dimostrati molto più duri e più affilati della pietra.

Fabbricazione antica

Anche con gli sviluppi nel riscaldamento del ferro con l’uso del carbone, il fabbro antico era abbastanza difficilmente definibile a causa della mancanza di comprensione delle proprietà di base del ferro. Con incoerenze nel riscaldamento del ferro e quindi nella carbonizzazione del ferro, i primi artigiani scoprirono di produrre opere di qualità variabile. La maggior parte delle antiche lavorazioni in ferro era o troppo morbida per contenere un bordo affilato o diventava estremamente dura ma fragile. Tuttavia, il fabbro produceva occasionalmente e involontariamente armi e strumenti di acciaio. Queste armi si dimostrarono più dure di altre e, a causa della loro natura unica, si pensava che avessero poteri magici o spirituali.

Periodo medievale

Durante il periodo medievale, il fabbro era considerato parte dell’insieme di sette arti meccaniche ed era un punto fermo di ogni città. Con i progressi nelle tecniche di riscaldamento e una maggiore comprensione delle proprietà del ferro, il fabbro del villaggio era abile nel produrre vari strumenti, oggetti domestici, armi e armature. I fabbri erano spesso molto apprezzati nella loro comunità e ricoprivano altri ruoli di comando all’interno del villaggio. Tuttavia, in alcuni villaggi, erano visti come stregoni a causa della natura del loro lavoro. Indipendentemente da come venivano visti, il fabbro era essenziale per la vita di tutti i giorni. E lo è ancora oggi, seppur in forma diversa.

La situazione oggi: il tuo Fabbro a Corsico

SuperMario24 è il fabbro Corsico che fa per te: assicurano un servizio di Pronto Intervento Fabbro Urgente, 24 su 24 h, 7 giorni su 7. Sono sempre aperti e operativi con il loro servizio di Pronto Intervento, ogni giorno compresi i feriali. A qualsiasi giorno e a qualsiasi ora.