Strumenti musicali usati, perché sceglierli

Imparare a suonare uno strumento musicale ha davvero tanti vantaggi, che si tratti di costruire la tua sicurezza, migliorare la tua memoria o ampliare la tua cerchia sociale. Ecco alcuni tra i principali motivi per cui dovresti prendere in considerazione l’idea di utilizzare uno strumento quest’anno.

  1. Suonare uno strumento ti rende più intelligente. Einstein una volta disse: “La vita senza suonare la musica è inconcepibile per me. Vivo i miei sogni ad occhi aperti in musica. Vedo la mia vita in termini di musica … Provo molta gioia nella vita dalla musica”. Molti studi mostrano una correlazione tra formazione musicale e successo accademico, sia nei bambini che negli adulti. Imparare a suonare uno strumento stimola il cervello, migliorando le funzioni come la memoria e le capacità di ragionamento astratto, che sono essenziali per la matematica e la scienza.
  2. La tua vita sociale migliorerà. Suonare uno strumento non è solo un bene per il tuo cervello, ma è anche ottimo per espandere il tuo circolo sociale. Unirti a un gruppo musicale a qualsiasi età t’incoraggia a sviluppare relazioni con nuovi tipi di persone. Sviluppa anche capacità di leadership e team building, oltre a mostrarti i vantaggi di lavorare con gli altri.
  3. Suonare uno strumento allevia lo stress. La musica ti mantiene calmo. Ha un effetto unico sulle nostre emozioni e ha persino dimostrato di ridurre la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. La psicologa Jane Collingwoodritiene che la musica classica lenta sia spesso la più utile. “L’ascolto della musica può avere un effetto tremendamente rilassante sulle nostre menti e sui nostri corpi, in particolare la musica classica lenta e calma. Questo tipo di musica può avere un effetto benefico sulle nostre funzioni fisiologiche, rallentando il battito e la frequenza cardiaca, abbassando la pressione sanguigna e diminuendo i livelli di ormoni dello stress”.

Se sei un appassionato di musica, ti consigliamo di acquistare i migliori strumenti musicali usati sul sito di In-Vendita.it. Comprare strumenti musicali usati permette di risparmiare moltissimo, specialmente agli inizi. Ma spulciare gli annunci dell’usato è anche un buon modo per trovare strumenti musicali vintage: alcuni hanno una qualità del suono superiore agli standard attuali e un prezzo persino più basso. Per chi la musica la conosce e la ama! Preferisci uno strumento nuovo? Qui puoi trovare offerte interessanti, da regalarti e regalare. Con il portale puoi filtrare le ricerche per tipo di strumento, confrontare i prezzi, creare avvisi per sapere in anteprima se qualcuno mette un annuncio per un articolo che t’interessa, rendere o scambiare un articolo che non conforme, farti rimborsare se un acquisto non ti soddisfa (soggetto a condizioni).