Il trattamento della Miofascia: dall’America fino all’Italia per il nostro benessere

Per migliorare la postura, la fluidità dei movimenti e, di conseguenza, la qualità della vita quotidiana e sportiva, la soluzione ci arriva direttamente dall’America ed è ora disponibile anche qui. Sto parlando del trattamento della Miofascia Roma e Castelli Romani: vediamo insieme cos’è e dove provarlo.

Il trattamento della Miofascia: di cosa si tratta?

La Miofascia è un tessuto molto elastico coinvolto in diverse azioni: sostegno al morfotropismo, nutrizione, cicatrizzazione, trasmissione di informazioni all’intero sistema, ed è particolarmente coinvolto in tutte le funzioni legate al movimento e alla gestione della postura. Ma quindi cos’è? I muscoli del corpo sono disposti in fasce ordinate avvolte da guaine di tessuto connettivale che formano una rete estesa: ecco quella è il cosiddetto sistema miofasciale.

Il trattamento della Miofascia Roma e Castelli Romani è perciò un trattamento mirato al ripristino dell’equilibrio della stessa, ovvero si va ad intervenire con una terapia manuale non sui muscoli, ma tra i muscoli, cioè sulla fascia che li riveste.

Dove eseguire il trattamento miofasciale?

Potete prenotare la vostra seduta di trattamento della Miofascia Roma e Castelli Romani presso il Circolo di Artemide, un centro olistico, che incentra tutte le sue attività sull’equilibrio psicofisico tramite lo studio e la diffusione di filosofie naturali.

Quali servizi offre il Circolo di Artemide?

Il Circolo di Artemide mette a disposizione diversi servizi per il raggiungimento del proprio benessere, come la meditazione, un viaggio verso la scoperta del sé individuale attraverso tecniche di concentrazione, che permettono di conoscer gli strati più profondi dell’essere; lo yoga, dove le lezioni si incentrano su un lavoro preparatorio sulle articolazioni e sulla colonna, sull’attivazione della consapevolezza respiratoria, sulla distensione del mentale, sulle tecniche avanzate e sui circuiti energetico-mentali; lo shiatsu, una tecnica dolce e naturale, perfetta per alleviare l’insonnia, lo stress e l’ansia; e l’ayurveda, una scienza naturale che copre tutti gli aspetti della salute e del benessere: fisico, emotivo, mentale e spirituale.