SVELT: azienda leader nella produzione di scale professionali

Negli anni ’70 SVELT scale si fa promotrice in tutta Italia della diffusione e distribuzione del trabattello, prodotto dotato di una sua personalissima identità, che si consoliderà negli anni ’80 quando, grazie a SVELT , la parola “trabattello” verrà ufficialmente inserita nei più importanti vocabolari italiani. Oggi SVELT è considerata un vero e proprio punto di riferimento nel campo dei trabattelli e delle scale professionali sia per scopi professionali ma anche hobbistici. Le scale SVELT sono realizzate in alluminio estruso nervato a sfilo telescopico con base allargata. Concepite per uso professionale (ma anche per uso hobbistico), le scale SVELT sono utilizzabili sia come scale da appoggio, che doppie o zoppe. Tutti i prodotti SVELT sono verificati e certificati secondo le vigenti norme per la prevenzione degli infortuni.

Marchi e certificazioni di qualità sono inoltre una moderna esplicitazione del controllo progettuale e qualitativo che da sempre viene effettuato. Tutte le scale SVELT sono conformi al nuovo Decreto Legislativo n. 81 del 09/04/2008 (testo unico sulla sicurezza) art. 140.   In base a tale decreto è obbligatorio in Italia produrre, distribuire e utilizzare trabattelli a norme italiane (specificate nel decreto dall’art. 140). E’ possibile evitare di ancorare il trabattello ogni 2 piani (comma 4) se questo è certificato con le Norme Europee UNIEN1004.

Le scale SVELT presentano un’ampia rampa di salita a sfilo telescopico formata da pioli rettangolari che permettono all’operatore di lavorare in comodità e sicurezza. Per aprire le scale è sufficiente spingere i pioli verso l’alto (come una canna da pesca) ed in pochi secondi otterremo una scala da appoggio di 3,87 m di altezza. La parte interna delle scale è costruita con un evoluto sistema di ribordatura automatica che fissa in modo duraturo i gradini ai montanti con effetto “sandwich”. La cerniera a posizionamento rapido permette di aprire e chiudere la scala in posizione doppia.