Tavoli e sedie da giardino: una panoramica

Il giardino è a tutti gli effetti uno spazio della casa e, anche se esterno, necessita di tutta una serie di oggetti e accessori che ti servono per prendertene cura. L’arredo giardino offre ormai una vastissima scelta di stili, materiali e colori, a partire dal più classico tavolo e sedie da giardino in rattan o wicker, passando per i modernissimi tavolini in acciaio. Gli amanti del giardino classico apprezzeranno il tavolo con sedie da giardino dalle forme che ricordano un pouf. Il set da giardino è realizzato una fibra sintetica che imita il rattan, caratterizzata dalla tipica superficie intrecciata resa estremamente elegante da piedini in alluminio lucido.

Tavoli e sedie da giardino rappresentano dunque un elemento d’arredo indispensabile per gli ambienti esterni. In terrazza o in balcone, il tavolo e sedie da giardino riunirà la famiglia e gli amici per godersi la bella stagione all’aria aperta. Per una terrazza, scegli un tavolo e sedie da giardino in tek o in alluminio per un design più contemporaneo. Per spazi ridotti, opta per i tavoli impilabili in metallo con sedie da giardino abbinate.

Un aspetto da non sottovalutare, è che il tavolo e sedie da giardino in ferro battuto possono essere impreziositi da finiture, decorazioni e mosaici di qualsiasi tipo e di qualsiasi materiale: non solo rame, ma anche argento, ottone o bronzo, per una raffinatezza fuori dal tempo e per questo sempre attuale. Per il tavolo e sedie da giardino puoi scegliere tra i materiali che non richiedono manutenzione, come il versatile rattan o la resina, e il legno, che ha bisogno di qualche attenzione in più ma ti offre tutta la bellezza del suo calore naturale. Il tavolo e sedie da giardino in ferro è disegnato per rispondere a qualsiasi esigenza di spazio ed arredamento: tavoli alti, bassi, quadrati, rettangolari e consolle verranno consegnati a casa dei clienti e montati il giorno stesso per essere subito pronti a regalare nuovi ricordi.